La Comunità

Raccolti di comunità è il progetto che vuole valorizzare e rendere più efficace il ruolo sociale dell’agricoltura. 
L’agricoltura, nel corso degli ultimi anni, ha assunto un ruolo sempre più importante nella difesa del territorio, la tutela dei beni comuni e la conservazione delle relazioni sociali e dei legami solidali di comunità. Oggi l’agricoltura è diventata il luogo in cui promuovere azioni terapeutiche, educative, ricreative, culturali e di inclusione sociale.

L’obiettivo è sviluppare un modello innovativo di inclusione sociale attiva, attraverso la partecipazione della comunità composta da cittadini, imprese e istituzioni. 

Raccolti di comunità vuole aumentare la disponibilità di strutture e percorsi finalizzati all’inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate attraverso un approccio culturale di comunità per superare le barriere che rendono incompatibile il loro inserimento con gli attuali modelli economici.

Promuovere la partecipazione della comunità nella governance della Start-up per essere così sempre più vicini alle esigenze e bisogni del territorio.
Insieme alla comunità trovare risposte efficaci alle sfide sociali del domani.

Sostenere la costituzione di una rete di volontariato che realizzi e promuova interventi di prossimità e di inclusione attiva.

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY, PARTECIPA AI GRUPPI DI ACQUISTO LOCALE, DECIDI IL FUTURO DEL TUO TERRITORIO!