La rete dei Partner

I partner di progetto sono leader a livello territoriale nell’erogazione di servizi di inclusione sociale attiva in ambito di agricoltura sociale.

Ariel impresa sociale
Via Casevecchie, 20
06034 Foligno

Ariel

La Cooperativa Sociale Ariel (Foligno), capofila del progetto da 23 anni ha l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di soggetto svantaggiati attraverso percorsi per l’acquisizione di abilità e competenze spendibili sul mercato del lavoro.
Grazie all’intraprendenza del socio fondatore, Fabrizio Dionigi, ed anche Presidente della Cooperativa Sociale Ariel, è iniziato questo viaggio all’insegna del welfare sociale.

 Animatore: Maria Rita Gentili
 Mail
Fattoria sociale
Frazione Protte
06049 Spoleto

Fattoria Sociale

Fattoria Sociale (Spoleto) dal 2013 persegue l’interessa generale della comunità volto alla promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Le attività che vengono svolte sono dirette a ‘coltivare’ l’inclusione sociale.

 Animatore: Lorenzo Giontella
 Mail
Oasi agricola sociale
via angelo costanzi, 53
05018 Orvieto

Oasi agricola

Oasi Agricola Soc. Coop. (Orvieto) dal 2012 promuove l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Si occupa della costituzione di reti di acquisto di consumatori socialmente responsabili stabilendo un rapporto diretto produttore-consumatore che valorizzi le valenze qualitative, ambientali e solidali dei beni prodotti.

 Animatore: Arturo Lavorato
 Mail
La rondine a Maccarello
voc. Maccarello - Lerchi
06012 Città di Castello

La Rondine a Maccarello

La Rondine a Maccarello (Città di Castello) dal 2015 vuole dare risposte diverse a persone con disabilità fisica o psichica attraverso la creazione di progetti che possano incontrare le esigenze di tutta la cittadinanza.
Promuove attività socio – educative – assistenziali e di organizzazione del tempo libero rivolte all’Alta Valle del Tevere ed a Comuni della vicina Toscana.
 

 Animatore: Giacomo Augusto Cacciatori
 Mail
Le cascine e l'albero di Zaccheo agricoltura sociale biologica
Via 11 Settembre, 37
06012 Città di Castello

L'albero Di Zaccheo

L’albero di Zaccheo Soc. Coop (Città di Castello) gestisce l’azienda d’agricoltura sociale Le Cascine dal 2015 promossa dalla Caritas locale.
Organizza corsi di formazione gratuiti finalizzati al progressivo raggiungimento di autonomia di persone svantaggiate, permettendo loro di recuperare la propria dignità personale e liberando la società dall’assistenzialismo.