Presentazione raccolti Fattoria sociale

Fattoria sociale presenta Raccolti di Comunità

Nella splendida cornice della campagna spoletina grazie a Raccolti di Comunità, sabato 25 luglio i protagonisti sono stati inclusione sociale e agricoltura.

Gli obiettivi del progetto sono stati infatti illustrati sabato mattina presso la Fattoria sociale di Protte.

Presentazione raccolti comunità

La cooperativa spoletina è stata la prima a presentare al pubblico e alla stampa il progetto. Presenti oltre al sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis e la presidente della cooperativa agricola e sociale Fattoria Sociale Maria Sofia Vitale, anche Riccardo Fanò e Roberto Poletti, rispettivamente project manager e agronomo di Raccolti di Comunità. Saranno i legami di comunità il fulcro del progetto che è stato accolto con entusiasmo e curiosità dai numerosi presenti. Il mondo dell’inclusione sociale, ricco di passione e sorrisi, è stato il grande protagonista non solo nelle parole degli intervenuti ma anche negli occhi dei partecipanti e dei nostri ragazzi che si sono distinti nell’accoglienza e nel servizio ai tavoli per il lunch break.

Grande successo anche per il mercatino allestito per l’occasione. Verdure, legumi, uova e prodotti vari, tutti biologici e a km 0, prodotti non solo dalla Fattoria sociale ma anche dagli amici delle cooperative Ariel, Rondine a Maccarello, Oasi e L’Albero di Zaccheo sono stati acquistati dagli intervenuti che così hanno conosciuto il mondo dell’agricoltura sociale.

 

Ora un po’ di foto per farvi vedere la bella giornata che abbiamo trascorso ed invitarvi a seguire Raccolti di Comunità.

Raccolti

Segui le nostre attività sulla pagina facebook della Fattoria sociale e su quella di Raccolti di Comunità  e continua a seguire i racconti di Raccolti di comunità per scoprire quanto sia giusto promuovere l’agricoltura sociale.

Presentazione raccolti comunitàRagazzi Raccolti